Design di playstation 6
Che design avrà la prossima Playstation 6? Ancora impossibile scoprirlo dato che ancora è sconosciuto il design della Playstation di quinta generazione. Però da alcuni rumors provenienti dalla Cina, le considerazioni sul design iniziano a prendere forma. Abituati a vedere la playstation con un form factor “bello”, a quanto pare non sarà così per le prossime generazioni, dove si punterà ad avere un occhio di riguardo su prestazioni e raffreddamento delle componenti.

Quale sarà il design di PS6 quindi, dopo le ultime indiscrezioni su quello di PS5? In attesa di capire dove di muoverà Sony, i concept sulla Playstation 6 iniziano ad arrivare con l’idea di creare quel giusto appeal che ci accompagnerà in questi lunghi anni (almeno 4 secondo le ultime indiscrezioni).  In molti si aspettano qualcosa di epocale e un cambio netto di formato, ed effettivamente è in linea con quello che leggiamo dalla Cina.

Detto questo non immaginiamoci un design piccolo e discreto, bensì consistente e robusto. Per quale motivo? Perchè Playstation 6 dovrà essere una console potente, in grado di gestire l’8K senza problemi e con un incredibile miglioramento grafico. Il migliore degli ultimi anni. Questo porta tutti a pensare che le prossime console, assomiglieranno sempre di più a dei computer desktop. Immaginiamoci  quindi come se di fianco al nostro del televisore 8K degli prossimi anni, ci fosse un Mac Pro. Vi piacerebbe avere una torretta, semmai in alluminio e non plastica, come prossima console?

Sicuramente tutte le primarie intenzioni di Sony saranno nel concentrarsi sul raffreddamento, argomento tanto discusso anche per quel che riguarda Playstation 5. A questo punto, pensiamo che la casa nipponica si metterà al lavoro a Playstation 6 a partire dal prossimo anno.  Questo avverrà quando la quinta generazione sarà già collaudata e non ci saranno le preoccupazioni del lancio di fine anno. In questo modo ci si aspetta circa 3 anni di test in laboratorio per poi aspettare le componenti hardware evolute (CPU, RAM, scheda grafica) per completare l’opera. Noi ci aspettiamo PS6 sui scaffali a partire dal 2025, in un concetto di avanzamento tecnologico molto più importante, netto e veloce, rispetto agli anni 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *