prezzo joystick Playstation 6
Playstation 6 è già un marchio ufficiale Sony. La casa nipponica si è spinta oltre andando anche a registrare altri marchi. Pura mossa di marketing o le idee sono già chiare e nei prossimi anni vedremo qualcosa di inaspettato? Semmai una console ogni 3-4 anni. Mai Sony aveva in passato pensato ad una cadenza così ravvicinata.

Sony non ha perso tempo e ha già registrato il marchio Playstation 6 e non solo. A dire il vero la casa giapponese si è spinta anche oltre, registrando in successione tutti i marchi fino al numero “10”. Significa questo che vedremo perfino una Playstation numero 10? Non è dato sapersi e la risposta potrebbe anche essere no. Ovviamente tale pratica è legata a salvaguardare il brand e prevenire furti di nomenclature che nel corso degli anni potrebbero comunque servire. 

Tale pratica non è nuova per Sony, quando nel lontano 2006 registrò contemporaneamente Playstation 4 e 5. A distanza di 14 anni possiamo dire che la fantasia non ha dato particolari spunti in casa Sony, perchè nel 2012 venne appunto lanciata la PS4 e a fine anno la quinta generazione. E allora cosa possiamo dire in merito all’uscita di Playstation 6? Come in tutte le grandi aziende di elettronica, non vi è una solo squadra all’opera su un unico progetto, in questo caso PS5, bensì, in un remoto uffici nella sede sviluppo ci sarà già qualcuno che, con estrema calma, starà pensando a cosa svelarci fra qualche anno. 

Anche se in primis noi fremiamo, ci pare ovvio che sia troppo presto per iniziare a pensare ad una prossima PlayStation 6. Quello che sembra chiaro è che Sony stia iniziando da tempo a pensare al futuro dell’azienda. Sicuri che per una PlayStation 10 dovremmo aspettare più di 25 anni, non è detto che le nuove tecnologie, o la scoperta di processori ancora più potenti nei prossimi anni, faccia scaturire in Sony la voglia di lanciare nuove generazioni di console in maniera assidua. 

Aspettiamo per capire i primi rumors di PS6 e le mosse interne di Sony. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *